WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
rmc
 
MC2
 
RMC Duets
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 

Il ballo del piccolo Jimmy dopo l’ultima sessione di chemio è una lezione di vita

Ricoverato da un anno al Children’s Hospital di Pittsburgh per un tumore al cervello, il bambino fa commuovere tutti con la sua gioia incontenibile.

Balla, suona la campana, abbraccia tutti, emana gioia da tutti i pori il piccolo Jimmy Spagnolo. Potrebbe sembrare una scena ordinaria se si pensa alla vita spensierata che ogni bambino avrebbe il diritto di fare, ma purtroppo non è così. E non lo è stato nemmeno per Jimmy che, da quando ha quattro mesi, combatte contro un tumore al cervello inoperabile. Ora il piccolo, ricoverato da un anno al Children’s Hospital di Pittsburgh, può finalmente mostrare al mondo la sua felicità incontenibile per aver terminato l’ultima sessione di chemioterapia.

«Il suono della campana ha a che fare con così tante emozioni - si legge sulla pagina Facebook dell’ospedale -. Può simboleggiare il suono delle lacrime, della forza, del coraggio, della paura, dei dubbi, della soddisfazione, del sollievo, della felicità». Un piccolo grande supereroe, come vuole far capire al mondo intero indossando una maglietta di Superman, che ha sempre avuto il sostegno dei genitori e di tutto l’ospedale.  «È stato toccante avere tutte quelle persone che hanno voluto condividere la gioia di Jimmy con noi. Quel nostro momento ora è di tutti», spiega Lacie, la mamma del bambino che ha anche aperto una pagina Facebook – I’m praying for Jimmy Spagnolo – dove tiene aggiornati tutti sulla salute del piccolo. Una lezione di vita per tutti, dai più grandi ai più piccoli: affrontare la vita con il sorriso non risolve i problemi, ma aiuta a superarli. 

Video da Facebook