WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 

La La Land, ecco il video che esplora tutte le citazioni contenute nel film del momento

Campione d'incassi, candidato a 14 Premi Oscar, La La Land è un omaggio al grande cinema del passato. Ecco tutte le chicche da scovare nel film.

La La Land è il film di cui avrete sicuramente sentito parlare: primo in classifica al Box Office, candidato a 14 Premi Oscar (record assoluto di candidature, a pari merito con Titanic ed Eva contro Eva), vincitore di 7 Golden Globes e premiato al Festival di Venezia.
La La Land utilizza una classica storia d'amore hollywoodiana e la rende unica grazie ai bellissimi passi di danza, alla musica, all'atmosfera leggera e contemporaneamente malinconica che fa da sottofondo per tutta la visione. È un film che sta mettendo d'accordo tutti, dai critici ai cinefili fino ai semplici appassionati e gli incassi lo confermano.
Basti pensare che nella giornata di domenica 5 Febbraio, La La Land ha registrato più di 80.000 presenze solo nei cinema italiani.
Il film-musical è stato scritto e diretto da Damien Chazelle ed ha come attori protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone.

Una delle caratteristiche del film è quella di contenere moltissime citazioni al cinema del passato.
La La Land ci riporta infatti ai tempi d'oro del grande schermo, quando il musical era una delle novità più apprezzate, fino ad arrivare a film più moderni dei giorni nostri. Alcune di queste citazioni sono evidenti, altre sono molto difficili da individuare se non si è degli esperti di storia del cinema. Per fortuna ci ha pensato qualcuno a scoprirle per noi.
Da qualche giorno è in rete un video edito da Sara Preciado che esplora gli omaggi contenuti nel film, che sono davvero tantissimi e riguardano soprattutto i grandi musical: Grease, Cantando sotto la pioggia, Sweet Charity, West Side Story, Moulin Rouge!, Un americano a Parigi sono solo alcuni dei classici che vengono richiamati in La La Land.
Insomma, un film perfetto per nostalgici, romantici e sognatori. Da non perdere.