WEB RADIO

rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
Xmas Radio
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 

Tassi e volpi sul tappeto elastico? C'è chi dice no

E' tra i video natalizi più cliccati del web. Ma adesso un'associazione animalista insorge e condanna la clip festiva del grande magazzino John Lewis

Il video del festoso boxer che precede la padroncina il giorno di Natale e salta beato sul tappeto elastico appena ricevuto in dono dalla ragazzina ha fatto il giro del web, attirandosi la simpatia della Rete. Come capita sempre per le clip prodotte dal grande magazzino britannico John Lewis, di cui quest'ultimo è l'augurio per le festività 2016. 

Ne è persino stata realizzata una divertente parodia, che vede protagonisti Hillary Clinton e Donald Trump (guardala a questo link).

Le proteste

Adesso però si è fatto avanti qualcuno a cui questo video non piace affatto: si tratta di Simon Cowell, della Wildlife Aid Foundation, che non approva le immagini iniziali della clip, in cui alcuni animaletti selvatici (due volpi, un tasso, un riccio e uno scoiattolo) sperimentano nottetempo le gioie del tappeto elastico. Cowell fa notare come la fauna selvatica britannica che vive nei pressi delle zone urbanizzate sia spesso vittima di incidenti (a volte gravi) dovuti alle reti dei giardini, a quelle dei campi da calcio e alle recinzioni degli orti. Cowell teme anche che qualcuno si faccia ispirare dal video e faccia rimbalzare qualche bestiola su trampolini e tappeti elastici.

Altre associazioni animaliste hanno invece apprezzato il video. Tra loro, il Wildlife Trusts (che riceve anche il 10% in beneficenza dalla vendita dei peluche dedicati agli animali del bosco dalla John Lewis), Il Badger Trust (l'associazione che tutela i tassi) e il Save Me Trust. Quest'ultimo ente ha anche apprezzato molto un altro video natalizio che ha per protagonisti degli animali. Si tratta ancora una volta di una clip di un'azienda (la Waitrose) che ha per protagonista un pettirosso.