Bette Davis Eyes: il 16 maggio 1981 la celebre hit è #1 in classifica!

Era il 16 maggio di oltre trent'anni fa quando "Bette Davis Eyes" di Kim Carnes, raggiungeva la vetta delle classifiche. E tuttora è nella lista delle canzoni più amate e ricordate

Era il 16 maggio 1981 quando la canzone "Bette Davis Eyes", interpretata da Kim Carnes, raggiungeva la posizione numero 1 nella classifica delle 100 canzoni più vendute di Billboard.

E dire che inizialmente il brano, scritto nel 1974 da Jackie DeShannon e Donna Weiss, era passato inosservato... Fu infatti la strepitosa interpretazione di Kim Carnes a renderlo indimenticabile, al punto che la stessa "protagonista" della canzone, la diva di Hollywood Bette Davis (celebre per il suo sguardo magnetico), volle conoscere la Carnes e si dichiarò grande ammiratrice della canzone.

Il video di "Bette Davis Eyes" fu girato da Russell Mulcahy ("Highlander", "Verdetto finale", "Resident Evil").

"Bette Davis Eyes" vinse anche un Grammy Award nel 1982. E Kim Carnes?  Apparve nella colonna sonora di "Flashdance" con il brano "I'll Be Here Where The Heart Is" e duettò con Barbra Streisand in "Make no Mistake (He's Mine)". da tempo si dedica soprattutto a progetti per il cinema e la televisione.

Now on air