Florence + The Machine lanciano il nuovo brano “Hunger”

Il singolo anticipa il disco “High as Hope”, che arriverà nei negozi il prossimo 29 giugno.

Vi presentiamo in anteprima il nuovo singolo di Florence + The Machine “Hunger”. Si tratta di un brano inedito che dall’11 maggio andrà in rotazione in tutte le radio mondiali e che anticipa l’uscita dell’album “High as Hope”, disponibile nei negozi fisici e digitali a partire dal prossimo 29 giugno.

“Hunger” è un brano molto intimo, che parla di amore e ossessione, del difficile percorso per l’accettazione di se stessi: «Questa canzone racconta dei modi in cui cerchiamo l’amore in posti dove probabilmente non dovremmo farlo e di come cercare di sentirci meno soli a volte ci far sentire ancora più isolati» spiega la fronwoman del gruppo Florence Welch. «Credo di essermi messa più a nudo ed essermi resa più vulnerabile in questa canzone per incoraggiare i rapporti, perché forse ci sono molte più persone che si sentono in questo modo di quello che vogliamo ammettere»

L’atteso “High as Hope” è il quarto album della band britannica e si appresta a divenire un disco di svolta: se da una parte infatti le sonorità si avvicinano a quelle degli esordi dall’altro la band ha provato ad esplorare nuovi territori musicali. Nei testi scritti da Florence Welch emerge il racconto della sua adolescenza, dei suoi vent’anni da ragazza del sud di Londra: «C’è molto amore in questo disco, anche solitudine, ma più amore» rivela, «è sempre un work in progress, non c’è mai qualcosa di definitivo. Questo album però sembra davvero essere la pura espressione di chi sono io ora come artista, con onestà. Sono semplicemente più a mio agio ora con chi sono».

Now on air