Peter Cincotti ti invita al suo tour. RMC è radio ufficiale

Guarda il video: Peter Cincotti ti invita al suo tour. Tante date per il talentuoso musicista newyorkese che ha da poco pubblicato l'album "Long Way From Home"

RMC è radio ufficiale

Gli amanti della grande musica lo conoscono già molto bene: Peter Cincotti, nato a New York, artista di talento, abile pianista, compositore raffinato, capace di conquistare la classifica jazz di Billboard con il suo primo album ("Peter Cincotti", del 2003) ad appena diciotto anni. Una sorpresa? Non proprio, visto che Peter aveva iniziato a suonare nei club della Grande Mela fin da giovanissimo, accumulando una grande esperienza e conquistando anche il leggendario produttore Phil Ramone, che ne aveva curato appunto il disco di debutto.

Da allora Peter Cincotti si è esibito nei locali più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall a L’Olympia di Parigi, e ha collaborato con artisti come Andrea Bocelli e David Guetta. Il suo album "East of Angel Town" è stato prodotto dal vincitore di 16 Grammy Awards David Foster. Adesso è la volta del nuovo disco, “Long Way From Home”, scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Cincotti, 12 tracce all’insegna di un mix creativo e molto personale tra pop, rock, blues e jazz.

Peter Cincotti è adesso in arrivo nel nostro paese per un emozionante tour. Ecco tutte le date:

Martedì 5 dicembreMilano, Blue Note (due set) - Biglietti disponibili su www.bluenotemilano.com

Martedì 12 dicembre Firenze, Teatro Puccini - Biglietti disponibili su Ticketone

Mercoledì 13 dicembreRoma, Auditorium Parco della Musica - Biglietti disponibili su Ticketone

Giovedì 14 dicembreSalerno, Modo - Biglietti disponibili su Posto Riservato

Venerdì 15 dicembreBari, Teatro Forma - Sold Out

Sabato 16 dicembreTrani (BT), Jazz & Dintorni c/o Cinema Teatro Impero

Domenica 17 dicembreAlberobello (BT), Unesco In Jazz Festival c/o Cinema Teatro dei Trulli

Now on air