Whitney Houston: sarà Christina Aguilera a esibirsi in suo onore agli American Music Awards

Gli American Music Awards celebrano i 25 anni dell'ormai leggendario film "The Bodyguard", che consacrò il talento di Whitney Houston. E sarà Christina Aguilera a esibirsi in omaggio alla grande star

Gli American Music Awards, in programma il 19 novembre, tributeranno un commosso omaggio a Whitney Houston per i 25 anni dall'uscita del film "The Bodyguard", che fece dell'artista una vera leggenda e un'icona assoluta. A esibirsi in onore della Houston durante la serata è stata scelta Christina Aguilera, che eseguirà alcune canzoni tratte dalla celebre colonna sonora della pellicola. Gli eredi di Whitney Houston si sono detti particolarmente felici per questa notizia: Whitney stessa aveva dichiarato nel 2001 che la miglior versione della sua "Run To You" era stata cantata proprio da Christina Aguilera e che la giovane artista possedeva la miglior voce della sua generazione.

Christina Aguilera, da parte sua, si è detta profondamente onorata di prender parte a questo «speciale tributo per una colonna sonora senza tempo, che ha ispirato profondamente non soltanto la mia vita e la mia carriera, ma anche innumerevoli aspiranti cantanti. Canzoni commoventi, che toccano tutti gli amanti della musica nel mondo e che hanno influenzato la storia stessa della musica».