WEB RADIO

RMC Duets
 
rmc
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
RMC Italia
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 

Cesare Cremonini: il nuovo singolo Poetica esce il 3 novembre, il 24 in arrivo l'album Possibili scenari

Tante le novità in arrivo da Cesare Cremonini: il 3 novembre esce il nuovo singolo "Poetica". Per l'album "Possibili scenari" bisogna aspettare il 24 novembre. E, a giugno, ecco il tour!

L'attesa dei fan è finita: Cesare Cremonini ha pubblicato sulle sue pagine social tutte le notizie sul nuovo album in arrivo. Appuntamento il 3 novembre con il primo singolo, intitolato "Poetica", che l'artista definisce in questo modo: «"Poetica” non è “un pezzo”. Ma una canzone. È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura.
Poetica” è una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita.
È un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani. È un brano che vuole essere cantato, ma allo stesso tempo non pretende di insegnare a cantare. È una canzone per chi ama la musica ed è, ancora una volta, una canzone per tutti»

Il 24 novembre è poi la volta dell'album, intitolato "Possibili scenari". E a giugno Cesare Cremonini dà il via al tour: a Lignano il 15 giugno (G. Teghil); a Milano il 20 giugno (San Siro); a Roma il 23 giugno (Olimpico); a Bologna il 26 giugno (Dall'Ara).