Cesare Cremonini: il nuovo singolo Poetica esce il 3 novembre, il 24 in arrivo l'album Possibili scenari

Tante le novità in arrivo da Cesare Cremonini: il 3 novembre esce il nuovo singolo "Poetica". Per l'album "Possibili scenari" bisogna aspettare il 24 novembre. E, a giugno, ecco il tour!

L'attesa dei fan è finita: Cesare Cremonini ha pubblicato sulle sue pagine social tutte le notizie sul nuovo album in arrivo. Appuntamento il 3 novembre con il primo singolo, intitolato "Poetica", che l'artista definisce in questo modo: «"Poetica” non è “un pezzo”. Ma una canzone. È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura.
Poetica” è una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita.
È un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani. È un brano che vuole essere cantato, ma allo stesso tempo non pretende di insegnare a cantare. È una canzone per chi ama la musica ed è, ancora una volta, una canzone per tutti»

Il 24 novembre è poi la volta dell'album, intitolato "Possibili scenari". E a giugno Cesare Cremonini dà il via al tour: a Lignano il 15 giugno (G. Teghil); a Milano il 20 giugno (San Siro); a Roma il 23 giugno (Olimpico); a Bologna il 26 giugno (Dall'Ara).

Now on air