George Michael: in onda il 16 ottobre il documentario sulla sua vita

Dopo tanta attesa, il canale tv britannico Channel 4 pubblica finalmente il documentario dedicato a George Michael

George Michael: in onda il 16 ottobre il documentario sulla sua vita

Si è parlato molto di "George Michael: Freedom", il documentario dedicato alla vita del musicista (scomparso lo scorso 25 dicembre) e realizzato dal canale britannico Channel 4. Adesso è stata diffusa la data di messa in onda del programma: appuntamento il 16 ottobre, per uno sguardo dietro le quinte sull'arte e sulla vita di Michael.  

Per vedere il programma dall'Italia, se si dispone di un'antenna parabolica ci si può sintonizzare su Astra 28&#176 o Astra 2D. 

Il documentario si sofferma a lungo sulla storia d'amore di George Michael con lo stilista brasiliano Anselmo Feleppa. George Michael ricorda così quello che è stato l'incontro con il grande amore della sua vita: «Stavo tenendo un concerto allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro, di fronte a 160.000 persone. In prima fila, alla destra del palco, c'era seduto questo ragazzo che mi guardava fisso. Era così carino che, nel timore di distrarmi, cercavo di stare lontano da quella zona del palco, per paura di dimenticarmi le parole delle canzoni. Nel momento in cui l'ho visto ho capito che avrebbe fatto parte della mia vita». 

Il musicista ha per Feleppa parole dolcissime: «Trovare in lui un compagno per la mia vita mi ha cambiato. Lui è stato il mio salvatore. Anselmo è stata la prima persona che ho amato disinteressatamente. Era pieno di energia, molto affettuoso. Con lui ero felice come non lo ero mai stato prima. Ancora oggi fatico a spiegare quanto trovare un compagno, in quel particolare momento della mia vita, mi abbia cambiato. Anselmo era un compagno meraviglioso e una persona straordinaria».

A fare volgere l'amore in tragedia fu la malattia di Feleppa, che venne colpito dall'AIDS e morì nel 1993: «La notizia della sua malattia mi sconvolse, la sua morte mi devastò», aveva ricordato Michael. «C'è un lungo periodo della mia vita, quello successivo alla morte di Anselmo, del quale ho soltanto un ricordo confuso. Ancora adesso, 23 anni dopo, il suo pensiero mi fa piangere».

Ed è stato George Michael in persona a voler inserire nel documentario molte immagini private che li vedono in coppia. "George Michael: Freedom" non racconta solo la vita dell'artista, ma raccoglie anche opinioni e ricordi di star come Liam Gallagher, Naomi Campbell, Mary J Blige, Elton John e Stevie Wonder.

Now on air