George Michael: i fan lanciano la campagna Last Christmas. Scopri di cosa si tratta!

Per ricordare il cantante scomparso proprio il giorno di Natale del 2016 i fan vogliono farlo tornare in cima alle classifiche

Lo scorso anno i fan di George Michael avevano provato a far tornare “Last Christmas”, il grandissimo successo degli Wham!, al primo posto delle classifiche in Gran Bretagna, proprio in onore del cantante scomparso il giorno di Natale del 2016. Purtroppo però i loro piani naufragarono per “colpa” di Ed Sheeran e di Eminem che, rispettivamente con “Perfect” e “River”, si erano piazzati al numero 1 e 2 della classifica durante il periodo di Natale, relegando così “Last Christmas” al numero 3.

Ma i fan di George Michael non si sono dati per vinti e anche quest’anno hanno lanciato una campagna a sostegno di “Last Christmas”. Proprio qualche giorno fa è stata istituita una nuova pagina Facebook creata da Tanya Davies: «L'anno scorso, in concomitanza del 1° anniversario della morte di George Michael, abbiamo lanciato una campagna per omaggiare la sua memoria, ma siamo stati battuti da Ed Sheeran. Ironicamente “Last Christmas” è stata la canzone con più ascolti in streaming durante la vigilia di Natale e durante il giorno di Natale del 2017». L’obiettivo della Davies e dei tantissimi fan di George Michael e degli Wham! è quello di far tornare "Last Christmas" al numero uno per tutto il periodo di Natale. «Per questo quest’anno abbiamo lanciato una nuova campagna; per far raggiungere agli Wham! il primo posto della classifica di Natale e speriamo che tutti i fan del brano, non solo quelli di George, ci aiutino nell’impresa.»

«Con il massimo rispetto per la famiglia di George, vogliamo solo che la canzone riceva il riconoscimento che merita per rendere omaggio al nostro idolo, tragicamente scomparso il giorno di Natale del 2016» ha riferito la Davies durante un'intervista.

Now on air