If Only: il nuovo singolo di Andrea Bocelli con Dua Lipa

Dopo 85 milioni di album venduti, il tenore italiano torna con un nuovo album pop, "Sì", e diverse collaborazioni internazionali

Il tenore italiano Andrea Bocelli torna con un nuovo album pop, a 14 anni di distanza dall'ultimo album dedicato a questo genere. "" è il titolo della raccolta, in uscita il 26 ottobre. Il cantante lo ha annunciato martedì attraverso una diretta sul proprio canale Facebook insieme alla moglie Veronica e ai tre figli.  

Il disco contiene alcuni duetti: "If Only", con Dua Lipa (anticipato da un video teaser diffuso sui social), "Amo soltanto te" con Ed Sheeran, "Fall On Me", con il figlio Matteo, "We Will Meet Once Again" con Josh Groban, "Ave Maria Pietas" con Aida Garifullina.

Nel video teaser Bocelli e Dua Lipa sono ripresi durante le prove in uno studio di registrazione e, anche se per soli 30 secondi, danno prova - se ancora ci fosse bisogno di conferme - delle loro capacità canore. «La voce di questa giovanissima cantante è unica, riconoscibile e davvero brillante, proprio come la sua capacità di interpretare. L'ho capito dal primo momento in cui abbiamo iniziato a collaborare», ha spiegato Andrea Bocelli alla stampa internazionale. 

 

Now on air