MODA/Pitti Uomo: scopri con le gemelle Elena e Giulia le nuovissime tendenze per l’Uomo in questo bellissimo VIDEO DesignByGemini solo per RMC

I look, gli stili, i personaggi indimenticabili dell’edizione 2016. E… non perdere il divertente B-Twin Quiz, per conoscere le tendenze più fashion

La 90esima edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze si è conclusa da poco e,in veste di inviati speciali di Radio Monte Carlo, siamo andate alla ricerca delle ultime tendenze e novità in quella che è la più qualificata fiera internazionale di moda maschile. 4 giorni, dal 14 al 17 giugno, che hanno dettato quello che sarà della moda uomo e non solo, della prossima primavera estate 2017. Moda, eventi esclusivi, glamour, good vibes, ospiti speciali, tutto questo è il Pitti, e da vere inviate non ci siamo perse nulla. 

Numeri fortunati

Questa edizione della manifestazione fiorentina si è giocata sui numeri, con il tema “Pitti Lucky Numbers”. I numeri sono stati protagonisti della scenografia, con il loro valore estetico e simbolico. E le cifre dell'evento sono state fortunate: più di 30.000 visitatori e circa 1220 espositori, italiani e internazionali.

Lo stile, gli stili

Le ultime tendenze? Torna il lino, mischiato a cotone o seta, il jeans nelle sue varianti con strappi e slavato, e la pelle con nuovi trattamenti e lavorazioni. Innovazione ma sempre con un rimando alla tradizione, con decori handmade per camicie, pantaloni e T-Shirt, e il beachwear dallo stile sartoriale.

Di rilievo anche l’influenza asiatica, con la rigorosa estetica giapponese e nuovi brand cinesi e coreani, lo stile nautico e militare, e il mondo sportwear con abbigliamenti tecnici ma glamour allo stesso tempo.

Tra i visitatori, manifestazione spontanea di stile, regna il vintage rivisitato, arricchito con colori e dettagli e con accostamenti insoliti.

Il B-Twin Quiz

Ad attirare ammirazione e sguardi i Pitti Boys, i ragazzi che si siedono sul muretto del piazzale principale della Fortezza, impeccabili e sempre in posa: stravaganti ed eccentrici, non curanti del tempo (e anche delle stagioni), pronti ad essere immortalati e a dettare stile.

Look studiatissimi in ogni dettaglio, da vere icone fashion. Soprattutto a loro era rivolto il nostro B-Twin Quiz, per scoprire le loro scelte di stile.

Il risultato? L’uomo del 2016 è un Aristo-Dandy contemporaneo e aperto a contaminazioni. Al gel preferisce lo stile spettinato, e a Sean Connery James Dean, alla stampa a righe la tinta unita.

Gli eventi

E dopo la giornata in fiera ecco che partono gli eventi, che animano la citta’ di Firenze durante il Pitti: il tutto in location uniche e esclusive, come Cartier a Palazzo Gondi, LuisaviaRoma sulla riva dell’Arno, Xacus con GQ e l’Uomo Vogue a Palazzo Budini. Non perdetevi il video con il meglio della nostra esperienza durante questa fantastica edizione del Pitti, soon online! DesignByGemini

www.designbygemini.com

Now on air