Calendario Pirelli, The Cal 2019: il video

Albert Watson firma il Calendario Pirelli 2019. In foto, Laetitia Casta, Gigi Hadid,Julia Garner e la ballerina Misty Copeland. Guarda il video ed emozionati!

Ogni anno è il calendario più atteso. A firmarlo per il 2019 è il grande maestro della fotografia Albert Watson. Si tratta naturalmente del Calendario Pirelli, The Cal 2019, di cui vi facciamo veder alcune immagini.

Watson ha ritratto quattro modelle, in 40 immagini a colori e in bianco e nero scattate tra Miami e New York. Si tratta di Laetitia Casta, Gigi Hadid, dell'attrice Julia Garner e della ballerina Misty Copeland. Watson racconta che ha voluto realizzare quattro  "piccoli film", sospesi tra sogno e realtà. Così, Gigi Hadid è una ricca donna annoiata di Manhattan; Laetitia Casta una pittrice: Julia Garner una fotografa; Misty Copeland una ballerina. Watson ha voluto anche raccontare un po' della loro vita reale: «un sogno come riflessione su quello che sarò e farò domani». Per Misty Copeland «c'è un messaggio simbolico: le donne si fanno sentire, siamo importanti e abbiamo cose da dire importanti... E abbiamo uomini accanto che ci sostengono in questo». Secondo Laetitia Casta «Albert ha cercato di catturare qualcosa dalle nostre anime più che dai nostri corpi».

Now on air