Tutto l'incanto di Agrigento, candidata a capitale della cultura nel 2020. Il video

La magia dei templi, l'incanto del mare, la tradizione gastronomica, il ricordo di Pirandello. Agrigento si candida a capitale della cultura nel 2020 e intanto è la meta preferita dai turisti

Tutto l'incanto di Agrigento, candidata a capitale della cultura nel 2020. Il video

E' un periodo di grande fulgore per Agrigento. La città siciliana, in cui si è appena recato in visita il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per celebrare il 150esimo anniversario della nascita dello scrittore agrigentino Luigi Pirandello, è al centro dell'attenzione. Oltre ai festeggiamenti in onore di Pirandello, fervono gli scavi archeologici. E' stato infatti recentemente rinvenuto un teatro ellenico, che andrà dunque ad aggiungersi, con il suo fascino, alla magia dei magnifici templi che dominano l'abitato.

Si parla anche di candidare Agrigento a capitale della cultura nel 2020. E intanto i turisti premiano le bellezze della città, già riconosciute dal Google Cultural Institute, che già l'anno scorso ha portato il patrimonio storico e culturale della Valle dei Templi sulla sua piattaforma multimediale, di cui vi facciamo vedere un assaggio in questo video.

Now on air