Meghan e Harry: guarda con noi le nozze dell'anno!

Segui con noi la cerimonia: alle 12 (13 ora italiana) è prevista la cerimonia al castello di Windsor. E in serata via con i festeggiamenti!

(Immagini live by Washington Post)

Finalmente ci siamo! Il matrimonio dell’anno, il fatidico sì tra il principe Harry e Meghan, è arrivato. Nei mesi passati non si è fatto altro che parlare di questa giornata, un 19 maggio 2018 che sarà indimenticabile.

Tra indiscrezioni, gossip e soffiate le notizie che hanno riguardato questo matrimonio non si contano più, ma cosa accadrà nel dettaglio? L’organizzazione di Sua Maestà, si sa, è famosa in tutto il mondo e per un evento del genere tutto è programmato sin nel minimo dettaglio, dal primo all’ultimo minuto della cerimonia.


9.30 – arrivano gli ospiti al castello

Per il Royal Wedding sono attesi 2.640 ospiti, in arrivo al castello di Windsor dalle ore 9.30 locali (le 10.30 in Italia). Tra questi se ne contano 1.000 tra dipendenti della casa reale e impiegati del castello mentre i 600 invitati vip hanno la fortuna di godersi la cerimonia da una posizione privilegiata nella cappella di St. George.


11.00 – sistemazione nella cappella

Tutti gli ospiti prendono posto nella cappella.


11.30 – arrivano i membri della famiglia reale

I membri della famiglia reale arrivano nella cappella: entrano dal portico di Galilea. Harry e il suo testimone, il fratello William, entrano a piedi da ovest,  dove è attesa Meghan Markle con la madre Doria Ragland.


12 – inizia la cerimonia

Meghan è accompagnata all’altare dal Principe Carlo: si tratta di un’assoluta novità che interrompe una tradizione secolare. A celebrare la messa è il reverendo David Conner, mentre l’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby è presente allo scambio delle fedi.


13 – fine della cerimonia

Una volta finita la celebrazione gli sposi escono dalla cappella e salutano alcuni degli ospiti, poi sfilano per 25 minuti sulla carrozza Ascot Lindau, trainata per l’occasione da quattro cavalli grigi di nome Tyrone, Plymouth, Storm e Milford Haven. Dietro di loro il reggimento di cavalleria della casa reale.


13.30 – inizia il pranzo

Harry, Meghan e i loro 600 ospiti pranzano al castello. Il ricevimento è offerto dalla Regina Elisabetta. Durante il pranzo gli sposi, insieme alla Royal Family, scattano le foto di rito. Per l’occasione è stato scelto il fotografo Alexi Lubomirski.


17 in poi – la festa!

Dopo il ricevimento di rito ci si trasfersce alla Frogmore House, maniero del XVII secolo, dove il Principe Carlo ospita i 200 ospiti per proseguire con i festeggiamenti.

Now on air