26/01/2016

La ferrovia più pericolosa e spettacolare del mondo!

Il percorso si svolge attraverso 19 gallerie, 29 ponti, 13 viadotti e 9 tettoie

È una delle 3 più alte ferrovie al mondo, la quale attraversa le montagne vertiginose della Cordillera delle Ande tra paesaggi spettacolari. Parte dalla città di Salta, segue la valle di Lerma, per penetrare nella Quebrada del Toro e raggiungere la Puna.

Il percorso si svolge attraverso 19 gallerie, 29 ponti, 13 viadotti, 9 tettoie, 2 rulli che formano la via, e diversi canali sotterranei, alcuni di essi, vere e colossali opere d'arte.


Si fa un viaggio di 217 chilometri, con una durata di quasi quindici ore andata e ritorno.

Il treno ha varii servizi come sala da pranzo, salotto con vista panoramica, spettacoli di folclore regionale, medico, audio, video e guide bilingue.

Fa servizio da aprile a novembre, la partenza è alle 7:00, il ritorno a Salta verso le 22.40. In estate, da dicembre a marzo, il Tren del Sol (Treno del Sole) corre da Salta alla stazione Diego de Almagro, a 3.500 metri sul livello del mare.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post