24/01/2016

Gli esercizi per ridurre il doppio mento

Seguendo questi esercizi potrete ridurre l'eccesso di grasso sotto il mento

Esistono degli esercizi che hanno come finalità quella di smaltire il grasso sotto il mento e che possono aiutarti a tonificare il platisma, ovvero il muscolo che sottende al mento e al collo.

1) Alzate il mento il più possibile e, una volta che i muscoli sono in tensione, ruotate il mento verso la spalla destra e poi verso la spalla sinistra.
2) Abbassate quanto più possibile la lingua, e spingete verso la parte interna dell’arcata dentale inferiore. Ripetete per 5 volte, mantenendo la posizione per una decina di secondi.
3) Mantenendo ferma la testa abbassate il più possibile gli angoli della bocca tenendo la posizione per diversi secondi.
4) Pronunciate le vocali una dopo l’altra, esagerando in maniera evidente l’apertura della bocca
5) Spingete la lingua contro il palato e mantenete la posizione per dieci secondi.
6) Ricoprite il labbro superiore con il labbro inferiore e premendo contro il palato con la punta della lingua.Ripetete l’esercizio per 5 volte, mantenendo la posizione per alcuni secondi.


Prova il Chewingum.
L’intensa attività muscolare che implica il masticare un chewingum può aiutarti a rinforzare e tonificare i muscoli della mandibola e della parte inferiore del viso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post