27/12/2015

Furto d'auto: come lavorano i ladri e come evitarli

Un tutorial per evitare il furto di auto: ecco come lavorano i ladri e sopratutto come difendersi

Quasi quattro auto su dieci vengono rubate in parcheggi vicini all'abitazione del proprietario, di cui i ladri possono tenere d'occhio le abitudini.

Appostati in diversi orari della giornata, i “topi d'auto” solitamente studiano le abitudini della vittima, prima di commettere il furto vero e proprio. E ben poco serve che l'auto sia dotata di un antifurto: in 63 casi su 10 i ladri riescono a sottrarre lo stesso l'auto. Nonostante i sistemi si siano fatti sempre più evoluti, persone esperte riescono spesso a rubare le auto in pochi minuti, tanto che il 31,2% dei furti avviene con uno scasso diretto.

Quattro vittime su dieci dichiarano di non saper ricostruire le modalità del furto, ma solo il 13,8% avviene con traino dell'auto e il 5% con sottrazione delle chiavi. -

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post