14/12/2015

La costruzione del One World Trade Center in 2 minuti

Da ottobre 2004 fino al Memoria Day 2015: 11 anni in time lapse

Lo One World Trade Center è il quarto grattacielo più alto del mondo ed il più alto dell'Emisfero occidentale. È il principale del New World Trade Center di New York, in Lower Manhattan, sul sito delle precedenti Torri Gemelle, distrutte negli attentati dell'11 settembre 2001.

L'altezza dell'edificio è di 541 metri e 33 centimetri ai quali si aggiungono i 5 metri del pennone che però non vengono calcolati nell'altezza totale. Il numero 1776 non è casuale: è stato scelto poiché rappresenta l'anno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti.

Questo stupefacente timelaps mostra 11 anni di lavoro per la costruzione del One World Center a partire da ottobre 2004 fino al Memoria Day 2015. Il video è stato creato per celebrare l’apertura del One World Observatory a New York City. Davvero mozzafiato.

Guarda il video:

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post