01/12/2015

VIDEO: nonno si finge morto per riunire la famiglia a Natale

Lo spot natalizio della catena di supermercati tedesca Edeka sta commuovendo il mondo

Uno spot commovente che richiama i valori del Natale e la bellezza di trascorrerlo insieme ai propri cari.

Nello spot di un paio di minuti un anziano invita figli e nipoti per la festività ma nessuno di loro potrà partecipare. Allora si dà per morto e a questo punto tutti i familiari si recano alla sua casa addolorati e in lutto ma quando spalancano la porta si trovano di fronte a una sorpresa.

Il nonno è ancora vivo e si scusa con loro dicendo: «In che altro modo avrei potuto avervi qui tutti e stare insieme?». La famiglia si scioglie in pianti e lacrime e perdona l’anziano. Ecco il messaggio della catena: state con i vostri cari, è la cosa più bella del Natale!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti all'articolo

  • 01 Dicembre 2015 - 13:01

    Francesco

    Vaia

    strappa lacrime?!... a me fa venire il prurito alle mani, pensare che tutti i figli del signore, professionisti indaffarati con le loro carriere, si ricordano di avere un padre solo perché gli arriva la comunicazione del decesso... Una bella fotografia della società moderna, persone che lottano per raggiungere i loro traguardi... e poi dimenticano valori di base come la famiglia e il rispetto per chi gli ha dato tutto, ovvero la vita. Certo ne ho pure per il nonno, avrà garantito pure un'adeguata istruzione ai figli, ma se questi non sanno cosa significhi il rispetto, beh la colpa è anche sua, che probabilmente a suo tempo avrà fatto lo stesso errore dei figli, ovvero pensare solo a lavorare. Questo video non è commovente, ma il ritratto del fallimento di un'intera società.

    Rispondi

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post