24/11/2015

A soli 14 anni risolve il cubo di Rubik in meno di 5 secondi

Ecco il video dell'impresa da Guinness dei Primati

Lui è Lucas Etter, un adolescente del Kentucky che, in 4,90 secondi, ha completato il cubo di Rubik battendo di 0,35 secondi il record del mondo di velocità nel completamento del cubo.

La World Cube Association, che gestisce le più importanti gare con il cubo di Rubik, ha confermato il tempo fatto da Etter ma ha spiegato di non aver ancora ufficializzato il suo record. L'evento-competizione si è svolto a Maryland, dove si sono sfidati alcuni degli adolescenti più forti del mondo.

Il tempo viene misurato da un sistema automatico, che inizia a registrare quando il cubo viene alzato dal tappetino su cui è appoggiato e si interrompe quando il cubo tocca nuovamente il tappetino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post