17/11/2015

VIDEO: L'Italia vista dall'alto, di notte

La Penisola più bella del mondo ammirata dalla Stazione Spaziale Internazionale

La nostra meravigliosa Italia, vista di notte da Nord, passando per il Centro arrivando fino al Sud. La Penisola più bella del mondo ammirata dalla Stazione Spaziale Internazionale. Le riprese, realizzate con una telecamera ad alta definizione, offrono una panoramica dello stivale e del Mediterraneo da una distanza di circa 400 chilometri dalla superficie della Terra.

Delle immagini che ci regalano un eccezionale colpo d'occhio dell'Italia vista di notte, mentre all'orizzonte sorge la Luna.

La Stazione Spaziale Internazionale è una stazione spaziale dedicata alla ricerca scientifica che si trova in orbita terrestre bassa, gestita come progetto congiunto da cinque diverse agenzie spaziali.

Viene mantenuta ad un'orbita compresa tra i 330 km e i 435 km di altitudine e viaggia a una velocità media di 27.600 km/h, completando 15,5 orbite al giorno. È abitata continuativamente dal 2 novembre 2000; l'equipaggio, da allora, è stato sostituito più volte, variando da due a sei astronauti o cosmonauti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post