I mercatini di Natale da visitare con l'affascinante trenino storico

La chiamano persino "Transiberiana d'Italia": è il trenino storico che da Sulmona va a Roccaraso e a Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Per Natale questa linea ferroviaria organizza treni speciali: quelli dei mercatini di Natale e quello del Presepe Vivente.

I trenini storici per i mercatini natalizi d'Abruzzo partono il 7, 8, 9 e 10 dicembre 2017 e seguono diversi itinerari. Il costo del viaggio è 38 euro per gli adulti e 22 per i bambini (gratis fino ai 4 anni). Il tragitto del 7 dicembre parte da Sulmona e attraverso gli splendidi panorami della Valle Peligna e del Colle Mitra ferma a Cansano, per un assaggio di dolci tipici e vin brulè. Le altre fermate sono a Campo di Giove, per visitare i mercatini con degustazioni di prodotti tipici, e a Roccaraso, dove aspettano altri mercatini e il Villaggio di Babbo Natale. I treni in partenza l’8, 9 e 10 dicembre si fermano anche a Palena, uno dei più bei villaggi della zona.

Il treno del Presepe Vivente parte invece solo il 26 dicembre (il costo è 38 euro per gli adulti e 22 per i bambini). Si viaggia da Sulmona a Carovilli su carrozze d’epoca degli Anni Venti, per visitare i mercatini di Natale e i presepi della regione. In programma anche una fiaccolata. Durante il tragitto guide specializzate descrivono ai viaggiatori la storia e la geografia delle zone attraversate. 

I viaggi sono organizzati dall’Associazione Culturale Le Rotaie.

Now on air