WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
Xmas Radio
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
rmc
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 

I mercatini di Natale da visitare con l'affascinante trenino storico

La chiamano persino "Transiberiana d'Italia": è il trenino storico che da Sulmona va a Roccaraso e a Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Per Natale questa linea ferroviaria organizza treni speciali: quelli dei mercatini di Natale e quello del Presepe Vivente.

I trenini storici per i mercatini natalizi d'Abruzzo partono il 7, 8, 9 e 10 dicembre 2017 e seguono diversi itinerari. Il costo del viaggio è 38 euro per gli adulti e 22 per i bambini (gratis fino ai 4 anni). Il tragitto del 7 dicembre parte da Sulmona e attraverso gli splendidi panorami della Valle Peligna e del Colle Mitra ferma a Cansano, per un assaggio di dolci tipici e vin brulè. Le altre fermate sono a Campo di Giove, per visitare i mercatini con degustazioni di prodotti tipici, e a Roccaraso, dove aspettano altri mercatini e il Villaggio di Babbo Natale. I treni in partenza l’8, 9 e 10 dicembre si fermano anche a Palena, uno dei più bei villaggi della zona.

Il treno del Presepe Vivente parte invece solo il 26 dicembre (il costo è 38 euro per gli adulti e 22 per i bambini). Si viaggia da Sulmona a Carovilli su carrozze d’epoca degli Anni Venti, per visitare i mercatini di Natale e i presepi della regione. In programma anche una fiaccolata. Durante il tragitto guide specializzate descrivono ai viaggiatori la storia e la geografia delle zone attraversate. 

I viaggi sono organizzati dall’Associazione Culturale Le Rotaie.