La gelosia tra sorelle spiegata in un commovente cartoon

Sorelle gelose tra loro? Accade spesso. Ma guardate come si risolve il problema in questo cartoon. Che fa sorridere e riflettere

Tra sorelle e fratelli spesso può esserci della gelosia, soprattutto quando uno appare più brillante. Un sentimento questo che logora soprattutto chi lo prova. È quello che succede a Rene, la protagonista di Spellbound, un corto animato ideato da Ying Wu e Lizzia Xu e presentato come progetto di tesi al Ringling College of Art and Design.

Rene si ritrova a dover lottare con i mostri scatenati dalla sua stessa gelosia. Dal diario nel quale la piccola sfogava tutta la sua frustrazione derivante dal confronto con Sunny, la sorella più intraprendente e apparentemente perfetta, si materializzano dei mostriciattoli che prendono il sopravvento su di lei. Inizia così una vera e propria lotta, in un crescendo di emozioni contrastanti. Rene farà di tutto per sconfiggere quello che poi diventerà un grande mostro. I sentimenti però, alla vista della sorella che sta per rientrare a casa, si evolvono trasformandosi in amore.  Persino il diario, alla fine, lascerà un messaggio nuovo.

Now on air