WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
Xmas Radio
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 

Pregiudizi? Arriva il cartoon che li ribalta. Facendo sorridere. Guarda il video

Il cartoon che invita a riflettere su quanto sia importante non fare considerazioni troppo affrettate

Spesso ci costruiamo pregiudizi su ciò che ci circonda, sulle situazioni che si creano e sulle persone, giudicandole, anche inconsciamente, per il loro aspetto o, semplicemente, perché non ci diamo il tempo di riflettere e di capire. Insomma, ci facciamo un’idea prematura e, forse proprio per questo, troppo spesso sbagliata.

Talvolta, però, abbiamo la fortuna di ricrederci e di capire che non tutto era poi come pensavamo. Allora dobbiamo abbandonare i pregiudizi piuttosto che giudicare persone e situazioni.

È questo l'insegnamento che si trae dal corto di animazione realizzato dallo spagnolo Eduardo Verástegui e prodotto da Metanoia Films. Si intitola "Snack Attack" ed è un esempio di quanto sia importante non giudicare le persone ma, al contrario, avere maggiore fiducia nella loro generosità.

Non vi sveliamo nulla della trama del cortometraggio, l’effetto sorpresa è molto importante. Vi diciamo solo che anche noi, così come la protagonista del corto - un’anziana signora desiderosa di mangiare il suo snack prima di un viaggio - ci renderemo conto di essere stati un po’ troppo precipitosi nel formulare giudizi.