WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
RMC Marine
 

Pregiudizi? Arriva il cartoon che li ribalta. Facendo sorridere. Guarda il video

Il cartoon che invita a riflettere su quanto sia importante non fare considerazioni troppo affrettate

Spesso ci costruiamo pregiudizi su ciò che ci circonda, sulle situazioni che si creano e sulle persone, giudicandole, anche inconsciamente, per il loro aspetto o, semplicemente, perché non ci diamo il tempo di riflettere e di capire. Insomma, ci facciamo un’idea prematura e, forse proprio per questo, troppo spesso sbagliata.

Talvolta, però, abbiamo la fortuna di ricrederci e di capire che non tutto era poi come pensavamo. Allora dobbiamo abbandonare i pregiudizi piuttosto che giudicare persone e situazioni.

È questo l'insegnamento che si trae dal corto di animazione realizzato dallo spagnolo Eduardo Verástegui e prodotto da Metanoia Films. Si intitola "Snack Attack" ed è un esempio di quanto sia importante non giudicare le persone ma, al contrario, avere maggiore fiducia nella loro generosità.

Non vi sveliamo nulla della trama del cortometraggio, l’effetto sorpresa è molto importante. Vi diciamo solo che anche noi, così come la protagonista del corto - un’anziana signora desiderosa di mangiare il suo snack prima di un viaggio - ci renderemo conto di essere stati un po’ troppo precipitosi nel formulare giudizi.