WEB RADIO

RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Xmas Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 

extra

Borrowed Time, il cortometraggio adulto firmato Pixar

Creato nel tempo libero da due animatori della Pixar, con l'obiettivo di un corto "adulto" che aspiri al grande cinema.

Borrowed Time, letteralmente "Tempo Prestato", racconta in meno di sei minuti la storia di uno sceriffo rimasto duramente colpito da un incidente, dopo il quale ha sempre cercato di continuare con la propria vita, nonostante i sensi di colpa.

Il corto, creato dai co-direttori di Pixar Andrew Coats e Lou Hamou-Lhadj, è il risultato di 5 anni di lavoro durante il tempo libero da altri progetti come Brave o Inside Out.

La Pixar è uno studio rinomato per le sue tecniche di animazione innovative e per le sue originali storie per bambini, nel corso delle quali inserisce spesso scene più cupe ed intense.

I due animatori hanno però pensato che lo studio potesse fare di più e si sono dedicati ad un film sbalorditivo, rivolto espressamente ad un pubblico adulto.

"In America, l'animazione è in gran parte diventata sinonimo di film per bambini, mentre nel resto del mondo viene celebrata come un mezzo che può essere utilizzato per raccontare una storia", afferma Coats.

Borrowed Time si distingue molto dai precedenti lavori della casa di produzione, è un film pensato per gli adulti, con un'atmosfera tesa e vibrante e rappresentazioni evidenti di pensieri più maturi.

"Riteniamo che questa differenza culturale limiti il potenziale pubblico e la gamma dei temi dell'animazione americana e questo è il motivo principale per cui abbiamo scelto di fare Borrowed Time", racconta ancora Coats.