extra

La danza contro la violenza domestica, sulle note di Ellie Goulding

#BreakTheRoutine, il video realizzato da J. Walter Thompson London and Biscuit Filmworks Los Angeles per incoraggiare le donne a chiedere aiuto.

Break The Routine è il titolo della coreografia di Sidi Larbi Cherkaoui, interpretata da Jennifer White e Jason Kittelberger sulla voce di Ellie Goulding.

La loro danza, in un video realizzato da J. Walter Thompson London e Biscuit Filmworks Los Angeles per Victim Support e per il Centro Nazionale per le Violenze Domestiche del Regno Unito, ha lo scopo di sensibilizzare su un tema di grande attualità.

La violenza contro le donne è rappresentata nei passi dei due ballerini che mimano la natura degli abusi fisici e psicologici di cui molte donne sono vittime, talvolta ancora inconsapevoli.

Un monito per le donne a spezzare questa consuetudine, in un paese come la Gran Bretagna dove i dati mostrano che una donna aspetterebbe in media due anni prima di denunciare e cercare aiuto.

Il video, che intende trasmettere una maggiore consapevolezza delle diverse sfaccettature della violenza, si conclude con l’aggressore bloccato da una barriera invisibile, quella che può garantire solo una richiesta d'aiuto prima che sia troppo tardi.

Now on air