Emmy 2018: tutte le curiosità

Lunedì 17 settembre si assegnano i premi dedicati ai migliori prodotti televisivi del 2018. Ecco alcune curiosità

Chi vincerà quest'anno? "Il trono di spade" o "The Americans"? "The Crown" o "Stranger Things"? E' infatti arrivato il momento degli Emmy, i premi per le migliori serie televisive del 2018, e si fa a gara con i pronostici

L'evento si svolge lunedì 17 settembre al Microsoft Theater di Los Angeles. A presentarlo quest'anno sono Michael Che e Colin Jost, direttamente dal Saturday Night Live (motivo d'interesse per gli amanti del gossip: Jost è l'attuale fidanzato di Scarlett Johansson). Solitamente, la cerimonia degli Emmy si svolge la domenica, ma quest'anno, per evitare la concomitanza con la Sunday Night Football, l'evento è stato spostato al lunedì.

A contendersi i premi, nomi di gran spicco: le serie "The Americans", sulle vicende della Guerra Fredda; "The Crown", storia della vita alla corte della Regina Elisabetta II; "Il trono di spade"; "The Handmaid's Tale", "This Is Us"; "Stranger Things"; "La fantastica signora Maisel"; "Unbreakable Kimmy Schmidt"; "Silicon Valley", tanto per citare le più amate. 

Tra le migliori attrici, Elisabeth Moss, Claire Foy, Sandra Oh, Keri Russell, Evan Rachel Wood, Rachel Brosnahan. Per gli attori, si fanno i nomi di Jason Bateman, Milo Ventimiglia e Sterling K. Brown, Ed Harris e Jeffrey Wright, Matthew Rhys, Donald Glover, William H. Macy.

Quest'anno, a differenza delle edizioni precedenti, il red carpet non sarà... rosso, come da tradizione, ma dorato, per celebrare il 70esimo anniversario degli Emmy.

    

Now on air