Maria By Callas: a grande richiesta torna il film
dedicato alla diva

Dopo il successo delle proiezioni di aprile, nuovo appuntamento il 14 e 15 maggio con l'emozionante pellicola che racconta il dietro le quinte e la vita di Maria Callas

E' stato in sala dal 16 al 18 aprile e ha toccato così profondamente il pubblico, da tornare a grande richiesta. "Maria By Callas", un emozionante racconto, ricco di preziosi materiali inediti dedicato alla grande Maria Callas, torna così in sala il 14 e il 15 maggio, per la gioia di tutti fan della diva e di chi vorrebbe conoscere meglio un personaggio tanto carismatico e affascinante.

Il regista Tom Volf voleva raccontare come fosse davvero la donna, dietro lo scintillio della diva. E lo ha fatto attraverso immagini inedite, fotografie, filmati in super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli.  

Buona parte di questa documentazione (inedita al 50%) è stata utilizzata per una grande mostra organizzata a Parigi.  

Grazie a questi materiali d'archivio, la Callas, la splendente e capricciosa diva del jet set, lascia spazio anche a Maria, l'artista nel privato, con tutte le sue insicurezze e il suo desiderio di una vita semplice. Tom Volf racconta una Maria fragile, sola, contrapposta a 'la Callas' circondata da grandi personalità: Visconti, Pasolini, Onassis, Churchill, Marilyn, Grace Kelly, il principe Ranieri, Franco Zeffirelli, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, Pierre Bergé, Kennedy, Liz Taylor…  

 

  

Now on air