Antonio Banderas: ecco il mio Picasso!

Guarda il video: le prime immagini di Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso, per la serie tv in onda dal 10 maggio su National Geographic

La trasformazione è sbalorditiva: Antonio Banderas ha vestito in maniera ineccepibile i panni di Pablo Picasso, come si può vedere dal trailer che vi mostriamo. Il maestro spagnolo è il protagonista della nuova serie tv Genius, dedicata ai personaggi più celebri del Novecento (la prima serie era incentrata su Einstein), in onda dal 10 maggio su National Geographic.

Antonio Banderas ha dimostrato di essere un perfetto Picasso. Nativo di Malaga, come il grande pittore, Banderas ha sempre ammirato il suo illustre concittadino. «E' il mio eroe da quando avevo 5 anni», ha dichiarato l'attore a Vanity Fair. «Mia madre mi portava a scuola e ci fermavamo sempre davanti alla sua casa. Ma è stata dura a livello fisico... Sul set a Malta faceva molto caldo e mi bucavano il viso con un ago per far uscire il sudore e impedire che mi gonfiassi. Mi svegliavo alle 2:30 del mattino perché servivano 5 ore per truccarmi, poi giravamo fino a sera. Le sceneggiature continuavano ad arrivare, il tempo non era mai abbastanza. Non ho avuto una vita».

La serie è prodotta da Ron Howard. Nel cast, anche Poppy Delevingne, sorella della celebre modella e attrice Cara.

Now on air