Cinema: i film in sala nel weekend del 21-22 aprile

Escono al cinema “Escobar – Il fascino del male”, “Il tuttofare” con Sergio Castellitto e “L’amore secondo Isabelle”.

Il weekend si avvicina ed è tempo della nostra rassegna settimanale: anche questa volta in uscita nelle nostre sale cinematografiche ci sono diverse pellicole da non perdere. Commedie italiane, film romantici e un biopic sul grande signore della droga Pablo Escobar. Pronti per prendere appunti?


- Escobar – Il fascino del male

Tratto dal best seller di Virginia Vallejo “Loving Pablo, Hating Escobar”, il film narra della vita di Pablo Escobar, il grande signore della droga interpretato da uno splendido Javier Bardem. La pellicola ripercorre la sua ascesa al potere fino all’anno della sua morte, avvenuta nel 1993, soffermandosi soprattutto sulla sua tormentata storia d’amore con la giornalista Virginia Vallejo, della quale veste i panni Penelope Cruz. Grazie alla vetrina pubblica offerta dalla Vallejo, Escobar decide di scendere in politica conquistando i cuori dei colombiani che vogliono dire addio alla povertà, ma la sete di potere del narcotrafficante avrà la meglio, per un epilogo già scritto.


- Il tuttofare

Antonio sogna di fare l’avvocato nello studio del grande Salvatore “Toti” Bellastella e così si mette al suo servizio per fare qualsiasi cosa, addirittura il cuoco personale. Quando Antonio diventa ufficialmente avvocato è a un passo dall’avverare il suo sogno, ma non tutto fila liscio come crede. Per entrare nel team di Bellastella dovrà sposare Isabel, l’amante del suo mentore.

Diretta da Valerio Attanasio, la pellicola vede come protagonisti Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi ed Elena Sofia Ricci.


- L’amore secondo Isabelle

Chi l’ha detto che per trovare l’amore bisogna essere giovani? Isabelle, interpretata da Juliette Binoche, ha 50 anni e una grande voglia di trovare l’uomo della sua vita. Dopo il divorzio la sua vita è andata avanti tra solitudine, delusioni e illusioni, l’unica sua ancora di salvezza è la figlia di 10 anni. Frequenta diversi uomini ma nessuno la riesce a conquistare: né il ricco banchiere, né l’attore, né l’artista né il sex-symbol. Nella pellicola anche Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.


- Earth – Un giorno straordinario

Il documentario della BBC segue le fortunate orme di “Earth – La nostra Terra” e porta sul grande schermo le meraviglie del nostro pianeta in 4K. A narrare 24 ore sulla Terra sarà Diego Abatantuono, che ci introduce oceani, foreste, ghiacciai, angoli nascosti del nostro pianeta, per una pellicola che è un trionfo di luci e colori, di immagini mozzafiato e che ci aiuta a capire meglio il nostro Mondo, il luogo che abbiamo sempre abitato.

Now on air