Charley Thompson: Il trailer del film

In sala il 5 aprile l'emozionante pellicola che ha conquistato critica e pubblico all'ultima Mostra del Cinema di Venezia

Si intitola "Charley Thompson" e all'ultima Mostra del Cinema di Venezia ha conquistato pubblico e critica, tanto che il suo giovane interprete, Charlie Plummer, ha conquistato il Premio Mastroianni come attore rivelazione. In sala dal 5 aprile, il film racconta una storia appassionante e coraggiosa con tutto il fascino struggente dell'America on the road. 

La pellicola è tratta dal romanzo "La ballata di Charley Thompson" di Willy Vlautin (edito in Italia da Mondadori) e racconta il viaggio, esistenziale e geografico, del giovane Charley, abbandonato dalla madre e cresciuto da un padre costantemente nei guai. Charley si separerà dal genitore in Oregon, e troverà nell’amicizia con un vecchio cavallo da corsa, Lean on Pete, la speranza in un futuro migliore.

«Ho viaggiato molto da bambino, frequentando otto o nove scuole diverse», ha raccontato Plummer. «Sono riuscito a mettermi in sintonia con la ricerca di Charley di una casa e di quanto quest’ultima significhi per lui. Ciò che mi ha colpito più di ogni altra cosa è il fatto che Charley non si arrenda mai. Nella mia vita non sono stato costretto ad affrontare tutto quello a cui va incontro nella sua vicenda, ma ho provato in prima persona la lotta con se stessi per convincersi a non arrendersi quando le cose si fanno insostenibili. Credo che si tratti di un personaggio pieno di speranza».

Il cast vanta anche due icone del cinema indipendente, Steve Buscemi e Chloë Sevigny, e Travis Fimmel, il modello australiano reso internazionalmente celebre dalla serie tv "Vikings".

Now on air