Cinema: i film in sala nel weekend del 17 e 18 marzo

In uscita “Metti la nonna in freezer”, “Rachel” e “Tomb Raider”

Torna puntuale la nostra rassegna sui film in uscita in sala che terranno banco nel prossimo weekend, quello del 17 e 18 marzo. Tra film italiani e stranieri, ecco le uscite più attese.


- Rachel

Ispirato dal romanzo ottocentesco “Mia cugina Rachele”, il film in costume racconta della storia di Philip Ashley. Rimasto orfano, è cresciuto dal cugino Ambrose, con il quale sviluppa un rapporto di stima. Trascorrono gli anni e Ambrose cerca il suo destino lontano dai luoghi natii: sposa una donna e dopo qualche tempo muore. Philip incontrerà così Rachel, la vedova del cugino, alla quale attribuisce la sua fine prematura, ma la donna invece nasconde un enorme fascino.


- Metti la nonna in freezer

Fabio De Luigi e Miriam Leone sono i protagonisti di questa divertente commedia che segna il debutto sul grande schermo dei registi Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi. In attesa di essere pagata per il lavoro svolto, una donna (Miriam Leone) vive con la pensione della nonna, Quando quest’ultima però viene a mancare, una serie di equivoci prenderanno il sopravvento. Cosa vuole il finanziere Simone (Fabio De Luigi), indagare sulla truffa di Claudia o semplicemente corteggiarla?

- Tomb Raider

Torna al cinema l’eroina Lara Croft, stavolta interpretata dal Premio Oscar Alicia Vikander. Annoiata dalla sua vita universitaria, fatta di consegne a domicilio in bici e difficoltà per sbarcare il lunario, Lara cerca di immaginare il proprio futuro. Decide così di fare luce sulla scomparsa del padre archeologo, iniziando così un avventuroso viaggio che la porterà in luoghi misteriosi alla ricerca di una tomba leggendaria, la stessa che stava cercando il padre prima di scomparire.

- Oltre la notte

Katja, interpretata da Diane Kruger, perde improvvisamente il marito e il figlio, vittime di un attentato terroristico. Distrutta dal lutto, cerca di trovare gli assassini indagando sul perché dell’esplosione. Grazie al suo avvocato, riuscirà ad affrontare il processo, ma il suo tormento non sembra avere pace. Vincitore del Golden Globe come miglior film straniero e del Premio alla migliore interpretazione femminile per Diane Kruger al Festival di Cannes.


- Un amore sopra le righe

Il nuovo film diretto da Nicolas Bedos, scritto a 4 mani con la compagna Doria Tillier, narra della storia d’amore e di passione di una coppia, con numerosi accenni autobiografici. Da quell’incontro per caso nel 1971 è subito amore e i due passeranno 45 anni insieme tra folle passione e terribili delusioni. Alla fine lui diventerà uno degli scrittori francesi più importanti al mondo.

Now on air