Intrighi e passione: il trailer di Maria, Regina di Scozia

Guarda il trailer del film che racconta la vicenda ricca di colpi di scena e pathos della rivalità tra due regine: Elisabetta I e Maria di Scozia. Con Saoirse Ronan e Margot Robbie

In tempi in cui l'attenzione è tutta sulla famiglia della Regina Elisabetta II, tra nuore dal grande successo mediatico (Kate Middleton e Meghan Markle), royal baby e fiction di successo ("The Crown"), un film di prossima uscita racconta la vita dell'antenata dell'attuale sovrana, quell'Elisabetta I che fece grande l'Inghilterra.

Il film si intitola "Maria, Regina di Scozia" ed è l'adattamento cinematografico della biografia "My Heart Is My Own: The Life of Mary Queen of Scots" di John Guy.

"Maria, Regina di Scozia" racconta della rivalità tra due grandi figure femminili, Elisabetta, Regina d'Inghilterra (interpretata da Margot Robbie) e Maria, Regina di Scozia (interpretata da Saoirse Ronan), cugine e nemiche loro malgrado per le dispute sul trono d'Inghilterra e le contese tra cattolici e anglicani.

Una vicenda ricca di colpi di scena drammatici e dall'esito beffardo: perché, pur se Elisabetta fece decapitare per tradimento Maria, fu il figlio di quest'ultima, Giacomo, a succedere alla Regina d'Inghilterra, unendo così le due corone (di Scozia e d'Inghilterra) fino ad allora distinte.

Il film è diretto da Josie Rourke. Ad adattarlo per il grande schermo è stato il creatore di House of Cards, Beau Willimon. L'uscita in Italia è prevista nel gennaio 2019.

 

Now on air