WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Giorgia
 
Xmas Radio
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
MC2
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 

Il Gala AmfAR a Cannes: l’evento più glamour e luxury della stagione

Scopri con Audrey il celebre party benefico che ospita vip e grandi star, da Leonardo DiCaprio a Uma Thurman. Guarda il video esclusivo


Le serate organizzate dall'AmfAR (la celebre organizzazione internazionale impegnata nella lotta contro l'AIDS) sono tra gli eventi più glamour e luxury del mondo e utilizzano la propria potenza evocativa e celebrativa per raccogliere fondi in per la ricerca e la cura dell’Aids.

In molti luoghi del mondo l’Amfar si celebra con lo stesso stile e la stessa potenza: New York, Los Angeles, Parigi, Hong Kong, Milano, San Paulo ma l'evento di Cannes “Cinema against Aids” in termini di importanza, supera probabilmente anche l'Oscar.

L'evento perfetto

Non tanto in termini di celebrities, che qui sono abbondanti come a Hollywood, ma per il fatto che in questo luogo, cinema, arte, musica, glamour, fashion producono un risultato che va “oltre” e trasforma la bellezza, in tutte le sue possibili forme, insieme all'unicità del luogo, nell’evento "perfetto", con l’obiettivo “perfetto”.

25 milioni di dollari in solo 4 ore di evento sono un bel record non da poco se si pensa che ogni anno si raggiungono obiettivi simili o superiori, e che l’attenzione del mondo si sposta su questo evento con centinaia di testate giornalistiche, fotografi, luxury e fashion brand che partecipano alla sua celebrazione; tutto questo vuol dire che il fine giustifica i mezzi che vengono utilizzati per raggiungere questo incredibile risultato.

Gli ospiti

Lusso, bellezza, arte, musica e “sogni possibili” creano così tanto desiderio di partecipazione che un biglietto per sedersi ai suoi tavoli da 15 persone può partire da 10 mila fino ai 25 mila, e se si calcola che i tavoli sono più di 100 si capisce la portata partecipativa di un simile evento.

Gli ospiti che si possono trovare seduti sono del calibro di Leonardo DiCaprio, Katy Perry, Helen Mirren, Uma Thurman, Orlando Bloom, Kevin Spacey , Kirsten Dunst, Vanessa Paradis, Faye Dunaway, Elle Fanning, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Milla Jovovich, Adrien Brody, Juliette Binoche, Karlie Kloss, Jourdan Dunn, Lewis Hamilton, Matt Bellamy, Adriana Lima, Irina Shayk, Heidi Klum, Carine Roitfeld, Harvey Weinstein, Milutin Gatsby, Len Blavatnik, Michel Litvak, Vincent Roberti, Kenneth Cole e molti altri.

Un'irresistibie magia

Anche per tale ragione probabilmente, il festival di Cannes che nell’immaginario popolare è l'Oscar europeo, aggiunge al suo palmares un gioiello in  termini di glamour e visibility che nessuno può offrire al mondo.

Come il fascino hollywoodiano colpisce e fa sognare gli europei, allo stesso modo per il mondo di Hollywood questo luogo (insieme forse alla Roma della "Dolce vita" di Fellini) rimane un luogo ambito, desiderato e vissuto anche dai meravigliosi mega yacht che riempiono l’orizzonte e lo trasformano in un luogo magico, in cui gli scogli, le onde del mare e il panorama mozzafiato creano un'immensa, irresistibile magia.

Audrey Tritto

AudreyWorldNews