L’opera “Death And The Powers” al Théâtre Princesse Grace

Il 18 luglio proiezione del dvd della innovativa piece per festeggiare i 5 anni dell’associazione Futurum

L’associazione monegasca Futurum, il cui scopo è promuovere e sviluppare progetti che uniscano la tecnologia e la scienza al mondo dell’arte, celebra il suo quinto anniversario organizzando due eventi in programma il 18 luglio e il 27 ottobre.

L'Opera "Death And The Powers"

Sabato 18 luglio, al Théâtre Princesse Grace, è prevista la proiezione del dvd dell’opera “Death And The Powers”. La piece, nata proprio con il sostegno dell’Associazione Futurum, è stata presentata in anteprima mondiale a Monaco il 24 settembre 2010 e da allora è stata accolta con incredibile successo nel mondo.

Arte e tecnologia

Tod Machover con S.A.S. il Principe Alberto II

Composta da Tod Machover, tra i più celebri artisti capaci di integrare la tecnologia più avanzata con le partiture musicali, è stata creata nel famoso Media Lab del MIT (Massachussetts Institute of Technology) e unisce cantanti e robot, in una trama che affronta temi faustiani ambientandoli in un clima da odissea nello spazio. Martedì 27 ottobre è prevista la consegna del Futurum Award all’artista catalano Neil Harbisson, creatore della Cyborg Foundation, che studia come implementare grazie alla tecnologia i sensi umani. Ospite d’onore della serata è il grande artista Bill Viola.

Now on air