WEB RADIO

rmc
 
RMC Hits
 
MC2
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 

L’opera “Death And The Powers” al Théâtre Princesse Grace

Il 18 luglio proiezione del dvd della innovativa piece per festeggiare i 5 anni dell’associazione Futurum


L’associazione monegasca Futurum, il cui scopo è promuovere e sviluppare progetti che uniscano la tecnologia e la scienza al mondo dell’arte, celebra il suo quinto anniversario organizzando due eventi in programma il 18 luglio e il 27 ottobre.

L'Opera "Death And The Powers"

Sabato 18 luglio, al Théâtre Princesse Grace, è prevista la proiezione del dvd dell’opera “Death And The Powers”. La piece, nata proprio con il sostegno dell’Associazione Futurum, è stata presentata in anteprima mondiale a Monaco il 24 settembre 2010 e da allora è stata accolta con incredibile successo nel mondo.

Arte e tecnologia

Tod Machover con S.A.S. il Principe Alberto II

Composta da Tod Machover, tra i più celebri artisti capaci di integrare la tecnologia più avanzata con le partiture musicali, è stata creata nel famoso Media Lab del MIT (Massachussetts Institute of Technology) e unisce cantanti e robot, in una trama che affronta temi faustiani ambientandoli in un clima da odissea nello spazio. Martedì 27 ottobre è prevista la consegna del Futurum Award all’artista catalano Neil Harbisson, creatore della Cyborg Foundation, che studia come implementare grazie alla tecnologia i sensi umani. Ospite d’onore della serata è il grande artista Bill Viola.