LUXURY & LIFESTYLE

Albert Watson: The Style

Il grande fotografo racconta a Audrey la sua visione dello Style

L'ottavo video dell'intervista dedicata al maestro della fotografia Albert Watson

Albert Watson - una delle leggende della fotografia - è stato insignito dell'Ordine dell'Impero Britannico dalla regina Elisabetta II per il suo contributo alla fotografia in di 52 anni di carriera, il 25 giugno a Buckingham Palace.

Ho avuto il piacere e soprattutto l'onore di poterlo incontrare e intervistare poche ore prima della sua "investitura ufficiale" a Venezia. Ecco il sesto video dedicato all'intervista.

Audrey – Cosa è per te lo Style e qual è il tuo Style?

Albert Watson - Lo Style è piuttosto importante perché porta una certa riconoscibilità, così la gente riconosce il tuo Style che nel mio caso è fatto di 3 caratteristiche. Quando guardi le mie immagini, siccome sono cresciuto come "Grafic Designer", nel mio lavoro vedi la “Grafica”, e siccome ho studiato a scuola di cinema come regista vedi anche la “Regia” e quindi vedi un “Film”. Il terzo è semplicemente la combinazione dei primi due elementi: ”Grafica e Film” insieme e quindi quando guardi una mia foto la puoi classificare: tutte le immagini appartengono a una di queste 3 categorie.

AudreyWorldNews:

Now on air