LUXURY & LIFESTYLE

Albert Watson: l'intimità di un momento

Alla scoperta dei segreti della fotografia con il leggendario maestro Albert Watson

Il quarto video dell'intervista di Audrey con il grande fotografo

Albert Watson - una delle leggende della fotografia - è stato insignito dell'Ordine dell'Impero Britannico dalla regina Elisabetta II , il 25 giugno a Buckingham Palace.

Ho avuto il piacere e soprattutto l'onore di poterlo incontrare e intervistare poche ore prima della sua "investitura ufficiale" a Venezia. Nel quarto video dedicato all'intervista, il grande maestro parla dell'intimità che si stabilisce al momento dello scatto tra il fotografo e il soggetto ripreso.

Audrey – Che tipo di energia si crea durante uno scatto fotografico?

Albert Watson - Credo sia un momento intimo: creo un legame con qualcuno e non importa se sei il presidente degli Stati Uniti o un facchino del mercato di Marrakech. Cerco di creare lo stesso legame con chi è famoso o con chi non lo è, provo a cercare un legame e cerco fortemente di far rilassare la persona, perché a volte anche le celebrities che sono fotografate sempre… a volte sono nervose… anzi molto spesso sono nervose. Quindi ciò che è importante è rendere il soggetto, la persona che stai fotografando fiduciosa e rilassata.

AudreyWorldNews:

Now on air