WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
MC2
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Xmas Radio
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 

LUXURY & LIFESTYLE

Albert Watson: Alfred Hitchcok

Anche il grande regista fu immortalato da Watson nel corso della sua carriera. Ecco cosa accadde...


Albert Watson - una delle leggende della fotografia - è stato insignito dell'Ordine dell'Impero Britannico dalla regina Elisabetta II  il 25 giugno a Buckingham Palace.

Ho avuto il piacere e soprattutto l'onore di poterlo incontrare e intervistare poche ore prima della sua "investitura ufficiale" a Venezia. Ecco il terzo video dedicato all'intervista, in cui Watson ricorda il momento in cui fotografò il celebre regista Alfred Hitchcock.

Audrey – Sei stato nominato “Ufficiale dell’impero Britannico” che è un'onorificenza che ti avvicina alla nomina di “Baronetto o Sir” come Alfred Hitckcook. Cosa ricordi di lui?

Albert Watson - Alfred Hitchcok è stato il primo personaggio famoso che ho fotografato, all’età di 29 o forse 30 anni. Ero molto nervoso perché avevo finito la scuola di cinema ed è stato davvero un problema davvero travolgente. Ricordo di essere andato sul set, passando attraverso la sicurezza, e per me è stato un grosso problema psicologico. Me lo ricordo… lo giuro, ricordo che è entrato e penso abbia capito che ero un po’ nervoso, ma è stato assolutamente fantastico con me, mi ha aiutato nelle riprese e… così… sono stato molto fortunato. Guardo sempre indietro e considero questo incontro come uno dei più importanti, perché dopo questo incontro ho preso fiducia, e la fiducia è l’ingrediente più importante della fotografia: devi avere fiducia… soprattutto con le persone.

AudreyWorldNews: