WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC New Classics
 
Xmas Radio
 
RMC Duets
 
MC2
 
rmc
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 

In giro per il mondo con soli 9 euro al giorno

Si chiama Shirine Taylor, è una studentessa ventunenne e sta percorrendo dodicimila chilometri, dall’India alla Turchia, spendendo una cifra bassissima

Si chiama Shirine Taylor, è una studentessa ventunenne originaria dell’Oregon e ha deciso di dimostrare che è possibile viaggiare, anche in paesi lontani, spendendo soltanto 9 euro al giorno (compresi i costi di alcuni voli aerei e dei visti).

Dodicimila chilometri

La ragazza ha percorso ben dodicimila chilometri, dall’India alla Turchia, documentando con video e foto la sua avventura. Il segreto per avere spese tanto contenute? La bicicletta (Shirine pedala per almeno sei ore al giorno), pasti frugali (street food, cenette allestite grazie un semplice fuoco a cielo aperto), alloggi senza pretese (ostelli a buon prezzo o meglio ancora l’ospitalità di famiglie generose). A condividere il viaggio, il fidanzato Kevin.

Amore per l'avventura

«Sono una ragazza piena d’energia, giovane, felice, con una grande passione per l’avventura, le montagne, la vita on the road. Ho sempre amato la natura e lettatività sportive come lo sci, l’alpinismo, il trekking. E sono sempre stata curiosa del mondo e di come sono le persone che lo popolano» ha confessato. «Dopo un anno di università ho deciso che la mia educazione “formale” poteva aspettare. Così ho deciso di andare in bicicletta in giro per il mondo. La decisione mi è venuta naturale e credo davvero che il solo modo di vivere sia quello di vivere i propri sogni». Shirine è ormai in viaggio da 17 mesi.