WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

28 Aprile 2015

sempreinviaggiocondimaggio

Napoli in vespa!

Eccovi un buon suggerimento per il ponte del 1° Maggio!

Dove andrei se il ponte del 1° maggio non fossi in radio a
tenere compagnia a chi si sposta per l'Italia?
Io tornerei volentieri a Napoli! Devo ancora vedere il Museo di Capodimonte e il cimitero delle Fontanelle.

E poi vorrei prendere un aperitivo ai baretti di Riva di Chiaia con Patrizio Rispo, andare a mangiare una Genovese come Dio comanda all'Hostaria Toledo, incontrare per un saluto gli ascoltatori che abbiamo a Napoli, mangiare una sfogliatella ma frolla, neh! al Gambrinus e poi fare un giro sulle vespe d'epoca del Napoli in Vespa Tour.

Se avete 3 giorni, godetevi Napoli: il Museo Archeologico Nazionale e la Certosa di San Martino se il tempo sarà così così.
Se splenderà il sole fatevi portare in giro in Vespa!

Capirete “che bella cosa è una jurnata 'e sole”!

Seconda Parte: Napoli in Vespa!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti all'articolo

  • 29 Aprile 2015 - 22:10

    Paola

    Vesuvio

    Sono napoletana e tante volte vado in giro per la città come una turista prendo l aperitivo ai Baretti di Chiaia e mangio la sfogliatella al Gambrinus!ma il giro in vespa mi manca! Grazie per il tuo consiglio Big Maurizio saluti da Paola RMC vesuvio

    Rispondi

  • 29 Aprile 2015 - 09:09

    jeannine

    serra

    Hai più che ragione ! Capodimonte l'ho visitato 1 mese fa, 2 ore e mezzo di visita e ci dovrò ritornare tanto sono belle le ricchezze di questo palazzo. Per ora invece a Palazzo Reale, purtroppo 10 sale (importanti) sono chiuse al pubblico per lavori di restauro e c'è tanto.... ma tanto da restaurare ! Anch'io consiglio questo tour in vespa : gentilezza, professionalità dei responsabili che hanno messo sul loro sito delle traduzioni PERFETTE in tante lingue, anche questo dimostra tanta serietà ! Ti aspettiamo anche per un aperitivo di Gran Class al Gambrinus ben volentieri ! Saluti dalla città del sole ! Jeannine

    Rispondi

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Calendario dei post

Multimedia

Rod Stewart featuring Stevie Wonder - My cherie amour
 
Eurythmics - When Tomorrow Comes
 
Elio: ma quanto è bello interpretare re Artù!
 

Seguici su Facebook