Diego Bianchi

Diego Bianchi

Giornalista professionista, dirige un'agenzia di comunicazione e non rinnega un'altra sua grande passione, quella per la musica (suona pianoforte e organo, dirige una corale, compone e va alla ricerca di nuovi talenti in campo strumentistico e lirico attraverso l’ideazione di concorsi internazionali). Dal Febbraio 2006 entra a far parte delle redazioni news di Radio Monte Carlo

Nato a Pavia nel 1969, appena diplomatosi ha iniziato ad occuparsi di radio e televisioni locali. Il vero amore per la professione giornalistica è nato ai microfoni di Radio Pavia, dove è entrato da redattore e ne è uscito direttore, conducendo contenitori live in tutte le fasce diurne e notturne. Contemporaneamente ha svolto esperienze su carta stampata al settimanale “Il Lunedì” e televisive sull’emittente locale T.R.E.. Dal 1996 la svolta: in radio diventa corrispondente dalla Lombardia di RMC NEWS, in tv passa a condurre il TG 7 del circuito televisivo nazionale 7 Gold e il talk-show dell’ora di pranzo “Aria Pulita”.

Appassionato di cronaca, realizza Speciali del TG e conduce numerose edizioni straordinarie in occasione della diretta del disastro aereo di Linate (Ottobre 2001) e della tragedia del Pirellone (Aprile 2002). Vista la sua grande passione per il sociale (è volontario – autista di ambulanza e addetto stampa in Croce Rossa a Voghera), diventa anche direttore della rivista Promozione Umana. Consegue poi una laurea breve europea in animazione professionale, diventa giornalista professionista e nel tempo libero anche educatore in comunità per minori, diversamente abili ed anziani. Organizza e presenta eventi di piazza, dirige una agenzia di comunicazione e non rinnega un'altra sua grande passione, quella per la musica (suona pianoforte e organo, dirige una corale, compone e va alla ricerca di nuovi talenti in campo strumentistico e lirico attraverso l’ideazione di concorsi internazionali). Dal Febbraio 2006 entra a far parte delle redazioni news di Radio Monte Carlo, Radio 105 e Radio 105 Classics. Conduce RMC NEWS e diventa co-conduttore di ANTEPRIMA NEWS, prima con Maurizio Di Maggio e poi con Massimo Valli. Da Agosto 2016 prosegue la sua avventura professionale con il nuovo corso di Radio Monte Carlo.

Now on air