WEB RADIO

RMC Marine
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
MC2
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
rmc
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Eurochocolate: torna a Perugia l’appuntamento più goloso dell’anno

Eurochocolate: torna a Perugia l’appuntamento più goloso dell’anno

Dal 14 al 23 ottobre a Perugia la grande kermesse internazionale dedicata al cioccolato. Che quest’anno è all’insegna della condivisione, con l’hashtag #ConChi

Ascolta attentamente Radio Monte Carlo. Potresti aggiudicarti un chilo di delizioso cioccolato e scoprire alcune curiosità sul cibo degli dei. Quando gli speaker in onda lanceranno il numero della nostra linea verde, chiama subito. E il chilo di cioccolato potrebbe essere tuo!

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

È l’appuntamento più goloso di stagione e quest’anno è anche tutto… da condividere! Torna infatti Eurochocolate, la manifestazione internazionale più ricca e invitante dedicata al cioccolato, in programma a Perugia dal 14 al 23 ottobre. L’edizione 2016 nasce all’insegna della condivisione. Infatti cosa esiste di più bello e “social” che gustare con gli amici più cari il cioccolato migliore? Ecco perché Eurochocolate 2016 ha scelto come claim l’hastag #ConChi, un invito a partecipare all’edizione di quest’anno con i propri migliori amici, a scattare selfie degustando le tante delizie di cioccolato in esposizione e condividere poi questi momenti beati sui vari social.

Il maxi selfie-stick

Le iniziative tra cui scegliere sono davvero numerose, come è tradizione di Eurochocolate. A stupire è la nuova installazione in piazza IV Novembre: si tratta di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che regge una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato, sfondo ideale per i selfie dei visitatori. In tema di sculture, appuntamento domenica 16 ottobre nel centro storico di Perugia, dove quattro blocchi di cioccolato da undici quintali si trasformeranno in vere e proprie opere d'arte. Radio Monte Carlo cura la raffinata selezione musicale che accoglie i visitatori nel corso dell'intera manifestazione e il dj set in programma in piazza IV Novembre durante la Choco Night di sabato 22 ottobre.

Le iniziative

E poi… spazio al gusto. Sono infatti presenti a Eurochocolate i più grandi operatori internazionali del settore: Lindt (con Lindt Difference: che è speciale lo sai, adesso scopri perché! e i suoi Maîtres Chocolatiers); Icam (con il brand Vanini e il concorso per la migliore torta celebrativa che sarà valutata e premiata dal re del cioccolato Ernst Knam); cameo Ciobar; Pernigotti (con Per te, per me PERNIGOTTI e le sue slot machines ricche di praline, tavolette, snack e creme spalmabili); Eraclea e la cioccolata all’italiana; Majani; Nespresso (per raccontare il connubio tra caffè e cioccolato); Caffarel (con la grande struttura a forma di Gianduiotto in piazza IV Novembre); FAGE Total (con il gioco La Coppia Perfetta e  tanti laboratori in programma sui migliori abbinamenti dolci e salati con lo yogurt); Pavesini (con il contest Diventa Choco Blogger #conPavesiniCACAO);  Manfrotto, azienda leader nella produzione di supporti professionali nel mondo della fotografia (con un workshop aperto al pubblico per scattare foto perfette di piatti golosi); Ricola (con una simpatica mascotte per scattare un selfie insieme ai  visitatori).

I gadget


Ma sono davvero tante le attrattive di Eurochocolate 2016: a conquistare il cuore dei visitatori, i deliziosi  gadget firmati Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate (tra cui il Chocoselfie, Tutti puzzle per il cioccolato e Chocoweek) e i prodotti delle linee iChoc (cuffie, custodie per smartphone e tablet,  chiavette usb) ChocoPet, (per gli amici a quattro zampe), Fashion Choc (abbigliamento e accessori), Masterchoc (utensili per dolci). La vera meta dei golosi è naturalmente  il Chocolate Show, il più grande e assortito emporio del cioccolato, con migliaia di prodotti italiani e internazionali. Per i palati più esigenti  nella sala Cannoniera della Rocca Paolina si trova la Boutique del cioccolato. Spazio anche ai prodotti enogastronomici e artigianali della provincia di Perugia con Ciock’é bello Ciock’é buono  e respiro internazionale con Eurochocolate World, la speciale sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao, per scoprire cultura e tradizioni delle nazioni coinvolte, attraverso convegni, degustazioni e attività ludico didattiche riservate ai più piccoli.   

Il ChocoDay

Non mancano la tradizionale rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri, i laboratori, le tante attività per i più piccoli e persino i momenti benessere, presso la Choco Farm ufficiale dell’evento, il centro estetico Il Primosole.

L’appuntamento Eurochocolate è preceduto dal ChocoDay, la giornata dedicata al cacao sostenibile e al consumo responsabile del buon cioccolato, promossa nel 2005 da Eurochocolate e da sempre celebrata il 12 ottobre. Infine, come di consueto, torna anche la ChocoCard: l’esclusiva carta servizi di Eurochocolate che dà diritto  a omaggi, sconti e agevolazioni e permette di partecipare al grande Concorso ChocoCard 2016 e vincere  uno dei fantastici premi in palio.

Cioccolato e medicina
Cioccolata in tazza

Cioccolata in tazza

I 13 passaggi della lavorazione del cioccolato

I 13 passaggi della lavorazione del cioccolato

Le sottospecie di Cacao (Theobroma cacao)

Le sottospecie di Cacao (Theobroma cacao)

Cabossa

Cabossa

Cioccolato: da cibo degli dei a passione per tutti

Cioccolato: da cibo degli dei a passione per tutti

Multimedia

RMC KRIS LIVE 29-06-2017 1
 
Alvaro Soler
 
A cena sospesi nel cielo!