WEB RADIO

RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
RMC Marine
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Eurochocolate: torna a Perugia l’appuntamento più goloso dell’anno

Eurochocolate: torna a Perugia l’appuntamento più goloso dell’anno

Dal 14 al 23 ottobre a Perugia la grande kermesse internazionale dedicata al cioccolato. Che quest’anno è all’insegna della condivisione, con l’hashtag #ConChi

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

È l’appuntamento più goloso di stagione e quest’anno è anche tutto… da condividere! Torna infatti Eurochocolate, la manifestazione internazionale più ricca e invitante dedicata al cioccolato, in programma a Perugia dal 14 al 23 ottobre. L’edizione 2016 nasce all’insegna della condivisione. Infatti cosa esiste di più bello e “social” che gustare con gli amici più cari il cioccolato migliore? Ecco perché Eurochocolate 2016 ha scelto come claim l’hastag #ConChi, un invito a partecipare all’edizione di quest’anno con i propri migliori amici, a scattare selfie degustando le tante delizie di cioccolato in esposizione e condividere poi questi momenti beati sui vari social.

Il maxi selfie-stick

Le iniziative tra cui scegliere sono davvero numerose, come è tradizione di Eurochocolate. A stupire è la nuova installazione in piazza IV Novembre: si tratta di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che regge una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato, sfondo ideale per i selfie dei visitatori. In tema di sculture, appuntamento domenica 16 ottobre nel centro storico di Perugia, dove quattro blocchi di cioccolato da undici quintali si trasformeranno in vere e proprie opere d'arte.

Le iniziative

E poi… spazio al gusto. Sono infatti presenti a Eurochocolate i più grandi operatori internazionali del settore: Lindt (con Lindt Difference: che è speciale lo sai, adesso scopri perché! e i suoi Maîtres Chocolatiers); Icam (con il brand Vanini e il concorso per la migliore torta celebrativa che sarà valutata e premiata dal re del cioccolato Ernst Knam); cameo Ciobar; Pernigotti (con Per te, per me PERNIGOTTI e le sue slot machines ricche di praline, tavolette, snack e creme spalmabili); Eraclea e la cioccolata all’italiana; Majani; Nespresso (per raccontare il connubio tra caffè e cioccolato); Caffarel (con la grande struttura a forma di Gianduiotto in piazza IV Novembre); FAGE Total (con il gioco La Coppia Perfetta e  tanti laboratori in programma sui migliori abbinamenti dolci e salati con lo yogurt); Pavesini (con il contest Diventa Choco Blogger #conPavesiniCACAO);  Manfrotto, azienda leader nella produzione di supporti professionali nel mondo della fotografia (con un workshop aperto al pubblico per scattare foto perfette di piatti golosi); Ricola (con una simpatica mascotte per scattare un selfie insieme ai  visitatori).

I gadget


Ma sono davvero tante le attrattive di Eurochocolate 2016: a conquistare il cuore dei visitatori, i deliziosi  gadget firmati Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate (tra cui il Chocoselfie, Tutti puzzle per il cioccolato e Chocoweek) e i prodotti delle linee iChoc (cuffie, custodie per smartphone e tablet,  chiavette usb) ChocoPet, (per gli amici a quattro zampe), Fashion Choc (abbigliamento e accessori), Masterchoc (utensili per dolci). La vera meta dei golosi è naturalmente  il Chocolate Show, il più grande e assortito emporio del cioccolato, con migliaia di prodotti italiani e internazionali. Per i palati più esigenti  nella sala Cannoniera della Rocca Paolina si trova la Boutique del cioccolato. Spazio anche ai prodotti enogastronomici e artigianali della provincia di Perugia con Ciock’é bello Ciock’é buono  e respiro internazionale con Eurochocolate World, la speciale sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao, per scoprire cultura e tradizioni delle nazioni coinvolte, attraverso convegni, degustazioni e attività ludico didattiche riservate ai più piccoli.   

Il ChocoDay

Non mancano la tradizionale rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri, i laboratori, le tante attività per i più piccoli e persino i momenti benessere, presso la Choco Farm ufficiale dell’evento, il centro estetico Il Primosole.

L’appuntamento Eurochocolate è preceduto dal ChocoDay, la giornata dedicata al cacao sostenibile e al consumo responsabile del buon cioccolato, promossa nel 2005 da Eurochocolate e da sempre celebrata il 12 ottobre. Infine, come di consueto, torna anche la ChocoCard: l’esclusiva carta servizi di Eurochocolate che dà diritto  a omaggi, sconti e agevolazioni e permette di partecipare al grande Concorso ChocoCard 2016 e vincere  uno dei fantastici premi in palio.

Cioccolato e medicina
Cioccolata in tazza

Cioccolata in tazza

I 13 passaggi della lavorazione del cioccolato

I 13 passaggi della lavorazione del cioccolato

Le sottospecie di Cacao (Theobroma cacao)

Le sottospecie di Cacao (Theobroma cacao)

Cabossa

Cabossa

Cioccolato: da cibo degli dei a passione per tutti

Cioccolato: da cibo degli dei a passione per tutti

Multimedia

Il video della bambina abbandonata che sta facendo commuovere il web. E  che nasconde una sorpresa...
 
Live Kris Cool
 
Vive in un grande magazzino: ecco com'è!