WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

Desert Dwellers

Desert Dwellers

Amani Friend e Treavor Moontribe dopo aver entrambi iniziato la loro carriera in modalità indipendente, oggi sono le due anime dei Desert Dwellers, un tra i più accreditati music-duo della scena downtempo americana.
Producer e dj, gli abitanti del deserto tra New Mexico e California, da due lustri compaiono in cima alle line-up di quei festival arrivati a noi, dall'altra parte dell'oceano, tramite racconti e documenti pregni di strabiliante creatività. Spaccati che denotano il volto ispirato delle due americhe, una vivida scena in progressivo fermento sviluppata attraverso eventi concepiti e popolati dalla più talentuosa e avanguardistica fauna d’arte musicale contemporanea: Burning Man, Coachella, Moontribe, Shampbala and many others.

La loro consacrazione internazionale passa inevitabilmente dalle uscite “DownTemple Dub”, cominciate nel 2006 con l’edizione etichettata White Swam Records. Mentre Il 2015 è anche l’anno di released dell’atteso album "The Great Mystery” (Desert Trax, 2015) , presentato durante un massiccio tour che ha coinvolto dancfloor sparsi per tutto il globo per 7 settimane (Nord America, Canada, Costa Rica, Australia, Europa e Nuova Zelanda) e cristallizzato i Desert Dwellers come fenomeno Tribal-Dub-Lounge di culto.

La loro instancabile produzione artistica si concretizza sperimentando una combinazione di suoni crudi provenienti dal mondo naturale e costituendo un sinuoso universo sonoro composto da un ampio utilizzo di profonde bassline, percussioni di tradizione e impopolari acustiche etniche. L’interconnessione culturale tra le parti strumentali in gioco è spesso guarnita da un tocco psichedelico anticonvenzionale e una spiccata predisposizione verso lo studio di esoterici fenomeni d’ignoto e d'intriganti dimensioni parallele. Una fusione ascetica e fiabesca di elementi tribali, spirituali e folcloristici, in salsa squisitamente digitale, con evocazioni B-side.

La varietà musicale dei Desert Dwellers ha contribuito attivamente ad innovare il genere World-Downtempo, allargandone i confini espressivi. Un’esperienza da vivere ascoltando e ripercorrere anche mediante il mixtape offerto in esclusiva ai fan di RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio: Il Live dei Desert Dwellers in uno degli eventi più curiosi del pianeta, l’Envision Festival 2015 di Punterenas in Costa Rica.

PLAY