Soso

Soso

PLAY RADIO

Nebojsa Soso è un dj croato tra i più apprezzzati dell'area balcanica. La sua esperienza pluridecennale lo posiziona tra i pionieri del genere ethno-beat
Dj Soso intraprende fin dagli albori una carriera impostata su una scelta di stampo “world”. La sua predisposizione esistenziale verso uno spiccato senso di condivisione cosmopolita ha allargato incredibilmente gli orizzonti di ricerca. Viaggi multipli, verso scoperte sonore di frontiera, legate a radicati fenomeni di tradizione popolare. Spunti necessariamente rivisitati in chiave moderna e visionaria, ibridati con tendenze occidentali e miscelati con beat elettronici, per comporre pattern e atmosfere volte all'intrattenimento sofisticato. Un percorso artistico intrapreso all'inizio, quando la lounge dei popoli non era ancora intesa nè come "lounge", nè tanto meno coniata replicando l'abitudine di esibirsi in “live-set” fondati sull'unione di aspetti folkloristici dell'est con standard discografici e modelli d'intrattenimento dell'ovest. Prima del ciclone “Buddha-Bar", prima che diventasse una moda.

Personaggio radiofonico e music festival's head liner, viene identificato in patria come il precursore della chillout vision.

Per gli ascoltatori di RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio in onda un “live mix” senza trucchi e senza inganni. Apsara è il titolo di una selezione di grande spessore, articolata strizzando l'occhio alla passione per l'oriente e per quei luoghi incantati dove oggi ama trascorre gran parte del suo tempo. Tra spirtualità, musica meditativa, raffinatissime atmosfere deep-house e riferimenti a danze e mitologie buddhiste.

PLAY

Now on air