Luka Zotti

Luka Zotti

PLAY RADIO

RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio è lieta di presentare in anteprima nazionale un podcast inedito e dedicato all'uscita del secondo album di Luka Zotti (Aprile 2016).

Musicista polistrumentista, ma anche pittore, liutaio e artigiano, Luka Zotti è designer e assemblatore degli strumenti musicali che abitualmente utilizza durante le sue performance. Il “Tree Pad Key Guitar” incorpora in un unico dispositivo chitarra, tastiera, pad/percussioni e banco effetti, al quale solitamente sono abbinate note live o campioni provenienti dal mondo ludico e animato dei giocattoli e carillons.
Chillout Experience racconta un varipinto insieme di suggestioni musicali sospese in un calibrato tessuto compositivo, articolato tra melodie chillout ed esotiche sonorità fusion. Un album frutto di collaborazioni internazionali che originano testi ed intrecci vocali sviluppati in più lingue come l'inglese, il francese, il creolo e il mongolo. Ogni brano rappresenta un'esperienza diversa, un focus culturale che Zotti ha esplorato con il cannocchiale dell'antropologo curioso e dell'avventuriero privo di pregiudizio, per poi riuscire ad unire i singoli risultati sotto un'unico leitmotiv estetico: una lounge dolcissima e dallo stile soffuso, aperta verso autentiche espressività di frontiera. 
Su RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio un mixtape all'interno del quale sono intrecciati 12 brani tra “live” o “studio version”, interamente composti e suonati dall'autore.

Con Chillout Experience Vol. 2 (Aprile 2016) Luka Zotti entra a far parte della nobile nicchia dei maestri compositori di musica world, proposti da RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio.

PLAY

Now on air