Christos Fourkis

Christos Fourkis

PLAY RADIO

Christos Fourkis è uno tra i dj-producer di musica elettronica attualmente più in voga nel panorama “dance” europeo.

Originario di Aigio in Grecia, questo brillante trentacinquenne gode già di una dimensione professionale internazionale, certificata da un hype sempre più crescente attorno al suo nome. Sono in continuo aumento le gigs interpretate da protagonista e le partecipazioni in blasonate line-up presso i sacri templi della club-culture-scene.


Nonostante l'attitudine spiccata nell'instaurare un feeling profondo con il dancefloor di riferimento, (che lo vede in continua ascesa sulle classifiche del djing ufficiailmente riconosciuto) Christos Fourkis ha saputo incuriosire le orecchie della critica, grazie ad una fortunatissima serie di produzioni di talento e di sbalorditivi remix.
Una vocazione compositiva dalla spiccata matrice elettronica, in grado di saper tener conto con piglio autorevole dei fondamenti dell'house music classic, per trasportarli in una dimesione moderna e rilassata, con ritmiche deep ricercatissime e non da classifica e fresche note bucoliche di frontiera.


Presente anche con il remix capolavoro Beat-Les - MISS YOU (Christos Fourkis Chill Out Mix) nell'esclusiva compilation Cosmopolis di Radio Monte Carlo.


Per RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio stupisce con un eccezionale mixtape concepito e composto, in cui sono intrecciate 10 tracce completamente firmate da Christos Fourkis. Emerge chiaramente il suo più intimo immaginario artistico. Un mondo emotivo colto e raffinato, dove l'arte del mixaggio danza a braccetto con la  tecnica del producer da studio e una qualità sonora ingegneristica.

PLAY

Now on air