Bonnie & Klein

Bonnie & Klein

PLAY RADIO

Non tutti ne sono a conoscenza ma Bonnie & Klein è il moniker di uno dei dj-duo emergenti più sofisticati del panorama lounge mediterraneo. Formato da George Fountzoulas e Thanasis Skouzis, nati e cresciuti a Nafpaktos (ex Lepanto), Grecia, rappresenta uno degli esempi più radiosi di reinterpretazione, tra citazioni al passato e visioni futuristiche, delle coordinate della cosidetta scena “Balearica”, precedentemente cristallizata attorno alla nascita del brand Cafè Del Mar (Bonnie & Klein presenti nella compilation 2016 in prossima uscita) e alla figura pioniristica di Josè Padilla.

Una commistione di musica d'atmosfera dalla verve sperimentale, ispirata ad ambientazioni bucoliche, riempite con preziosi suoni folcloristici; fisarmoniche gitane, flauti orientali, violini rom e strumenti a corda popolari. 
Nel 2014 la consacrazione con l'uscita del singolo “Total Blue" in una delle più autorevoli raccolte di musica ethno-beat: la compilation Huvafen Fushi Maldives a Decade by Ravin.

Da allora, sempre votati al moderno ecclettismo, hanno prodotto releases ed Ep con le label più cool del pianeta in fatto di musica d'accompagnamento: Music For Dream, Leng , Uber & Timewarp.

Per RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio un concept mixtape in cui dieci lunghi brani si srotolano lentamente l'uno nell'altro, le linee guida si dilatano all'estremo, l'ascoltatore è immerso in paesaggi naturali e giardini fiabeschi.
Uno scrigno di world music sui generis molto avanti rispetto ai suoi tempi.

PLAY

Now on air