Nicholas Sechaud

Nicholas Sechaud

PLAY RADIO

Di origini vietnamite, nato nella Canada francese e con trascorsi vissuti in Francia, Spagna, Italia, Grecia, Brasile, Canada, Usa, Egitto e Emirati Arabi, Nicholas Sechaud è sicuramente uno degli artisti più cosmopoliti di tutto il panorama “world”.

Attualmente è Dj resident e direttore creativo dell’esclusivo Lounge & Restaurant bar Zengo di Dubai.

La sua carriera si è articolata fin da subito in un percorso a tappe degno del più cosmopolita dei “globe-trotter": da gli anni della formazione trascorsi attraverso varie esperienze in Italia, passando per club rinomati, situati in più di 3 continenti: Spagna, Monte Carlo, Turchia, Uzbekistan, Qatar, Kazakhstan e Isole Filippine.

E’ stato per 7 anni il Dj resident del Siddhartha Lounge situato presso la Grosvenor House di Dubai e ha deliziato, come special guest, i dancefloor nei Buddha-Bar di Monte Carlo, Manila, Budapest e San Pietroburgo.

Ha curato lo sviluppo creativo legato agli eventi e allo stile musicale per famosissimi locali negli Emirati Arabi. Successivamente è stato consulente sonoro per l’esclusiva Villa Mercedes ad Ibiza.

Sono ormai durature le sue collaborazioni con i più autorevoli artisti della scuderia “George V Records”, Ravin, Claude & Jean-Marc Challe, Stephane Pompougnac.

Insieme a Ganga ha firmato il remake di “Parole Parole” di Mina, remixata da Federico Scavo e presente nella compilation “Cosmopolis” di Radio Monte Carlo.

Incarna personalmente, attraverso uno stile di vita universale,  il concetto di World Music

Sonorità che Nicholas Sechaud ha saputo abbracciare nelle varie fasi del suo viaggio professionale, captandole e reinterpretandole in una chiave unica e irripetibile. Cittadino del mondo, riassume la propria visione artistica nel mixtape concesso agli ascoltatori di RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio. Un’altalena emotiva, in cui svariati tratti antropologici sono amalgamati alla perfezione e concepiti per un contesto d’èlite. 

PLAY

Now on air