WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
Gold Lounge

Gold Lounge

PLAY RADIO

Se ogni mixtape in onda su RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio rappresenta un distinto viaggio musicale, quello tracciato da Gold Lounge è da percorrere accomodati su un elegante poltrona di pelle con soffici inserti vellutati.


Michele Effe aka Gold Lounge, fin qui da una decade, firma alcune delle più importanti produzioni del catalogo “worldwide” di musica lounge, ambient e chillout. Abbiamo smesso di contare le sue innumerevoli releases apparse in classifica, come le uscite nelle più importanti compilation del genere; brani spesso frutto di svariate collaborazioni con le più alte istituzioni dell'intero panorama downbeat.
Gold Lounge è un brand che identifica una chiara maniera di comporre musica lounge: la matrice è marcatamente occidentale, scompaiono quasi del tutto le note bucoliche del folk di frontiera tipiche dell'universo “Buddha-Bar”, tramontate in favore di liquidi rimandi “fresh”, alternando vocalità squisitamente femminili a timbriche dal sapore R&B o a richiami mediterranei di lunghissime giornate baciate dal sole.

Gold Lounge dirige la propria orchestra, partecipando direttamente a tutte le fasi del processo creativo e della composizione tecnica. Lo Stile è raffinato e il profilo artistico convincente. Un insieme di dettagli stratificati si rivelano a varie profondità d'ascolto, senza la necessità di aggredire il fruitore, celandosi dietro una fulgida armonia, sapientemente concepita con tocco delicato ma autoriale.

“The Flights” è il titolo del mixtape realizzato per RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio. 16 brani intrecciati con infallibile tecnica da studio, figli di una stessa visione, tra produzioni originali e rarità da collezione. Il punto di vista di chi non è passato solamente attraverso effimere curiosità artistiche, ma ha abbracciato un concetto specifico per farne una solida ragione di carriera.

Sottofondo perfetto di ambienti eleganti, scene contemporanee e orizzonti romantici.

PLAY

Multimedia

The Beach Boys - God only knows
 
Elisa - Anche se non trovi le parole
 
Phil Collins - Two Hearts
 
Christian Dior: le splendide immagini della mostra dedicata ai suoi abiti da sogno
 
Rumer - I Can't Go For That
 

Seguici su Facebook